GP Gran Bretagna F1: i commenti dei primi tre

mark webber

Mark Webber ha vinto il Gran Premio d'Inghilterra di Formula 1, facendo svanire a pochi giri dalla fine i sogni di gloria di Fernando Alonso, costretto da accontentarsi del secondo posto, dopo la gloria di Valencia. Il pilota spagnolo della Ferrari conserva però il primato in classifica conduttori, davanti all'australiano della Red Bull. Terzo posto nella sfida di Silverstone per Sebastian Vettel, che sigilla la giornata felice del team di Milton Keynes.

Queste le parole a caldo di Webber: "E' stata una gara molto interessante. In partenza Fernando marciava con un ottimo passo, ma avevamo pneumatici diversi. Io ho continuato a spingere e alla fine siamo riusciti a vincere. Il risultato odierno è incredibile. Sono contento per i ragazzi della squadra e per i nostri tifosi".

Alonso non sembra turbato dal mancato successo: "Stavo quasi riuscendo a vincere, ma nell'ultimo stint Mark era più veloce di me ed ha meritato la gloria. Congratulazioni a lui e alla Red Bull. Sono orgoglioso della ripresa della Ferrari, stiamo lottando per la vittoria, la strada è quella giusta. Sono ancora in testa al mondiale, il mio obiettivo è questo".

Ecco il resoconto di Vettel: "La sfida odiena è stata positiva per la nostra squadra. Mark ha meritato il trionfo, sono contento per il team. Non mi è andata tanto bene in partenza, dove ho perso la mia posizione in favore di Massa. Poi abbiamo fatto la strategia giusta".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail