GT Sprint: motori pronti a rombare a Spa-Francorchamps

spa-francorchamps

Un nuovo appuntamento della GT Sprint andrà in scena questo weekend sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps. Nella fascinosa pista, immersa nella foresta delle Ardenne, si rinnova la sfida fra i protagonisti della specialità.

A guidare le danze è Andrea Palma, sempre più vicino al titolo con la velocissima Ferrari 458 Italia del Black Team. La squadra diretta da Oscar Berselli schiererà in Belgio anche una 430 per l’equipaggio composto dai bresciani Francesca Linossi e Simone Pellegrinelli. Le "rosse" dovranno fare i conti in GT2 con la Porsche 997 "Autorlando Sport" affidata al bolognese Glauco Solieri, in cerca della prima vittoria stagionale.

Si annuncia una bella lotta in GTS3, dove la Corvette Z06 R di Roberto Del Castello e Roberto Benedetti sarà costretta a misurare le sue performance con quelle delle due Ferrari 458 Italia di Mario Cordoni (Ombra Racing Team), attuale leader di classe, e del debuttante Francois Perrodo (AF Corse).

In GTS Cup Trophy occhi puntati sul colombiano Steven Goldstein, in testa alla classifica con la Porsche 997 della GDL Racing. Da segnalare il rientro nella serie riservata alle potenti vetture GT della prestante Dodge Viper della LMS Racing, che sarà gestita in pista dal finlandese Antti Buri.

Via | Gruppofg.com

  • shares
  • Mail