Prima pole ad Anderstorp per Monteiro

Monteiro in pole

Bellissimi risultato per la Seat ed il suo pilota Monteiro che sulla pista di Anderstorp oggi hanno colto la prima pole position della stagione.
In turno caraterizzato dalla pioggia caduta prima dell'inizio della sesione, il pilota della Seat ha rovinato per la festa al nostro Nicola Larini, tagliando il traguardo con un bel 1:50.056 a pochi secondi dalla fine delle prove.
Prove che per l'appunto fino a quel momento erano state dominate dal nostro portacolori Larini, che con la sua Chevrolet è sempre stato tra i più veloci agguantando la pole provvisoria più volte nel corso della sessione, ma che alla fine è arrivato alle spalle di Monteiro con una 1:50.173 che gli vale la seconda piazza per domani.

Terzo il compagno di squadra dell'italiano, Robert Huff che è anche uscito alla curva Nord all'inizio delle prove, mentre la quarta posizione è andata a Fredrick Ekblom e la sua BMW.
Lo svedese vede alle sue spalle il connazionale Rickard Rydell che ha chiuso in 1:50.983.
Sesto Jordi Genè, velocissimo nel primo settore della pista con la nuova SEAT León TDI, seguito dal'altro portacolori italiano Gabriele Tarquini. Dietro di loro bella prestazioni di Roberto Colgiago che è anche il più veloce degli indipendenti, che però a causa di una penalità ottenuta a Porto, partirà dalla 18° posizione.
Decima posizione per James Thompson e la sua Alfa Romeo, mentre segnaliamo anche la 13esima posizione di Robert Dahlgren con la Volvo bio S60.

Via | FIA Wtcc

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: