GP Germania F1: Button spera in un weekend senza problemi

button

Jenson Button si aspetta una McLaren più competitiva ad Hockenheim, dove nel weekend del 22 luglio andrà in scena il Gran Premio di Germania di Formula 1. Il pilota inglese si augura di vivere un fine settimana in cui tutto fili liscio, per riscattare l’esito delle ultime due gare, il cui bilancio non è stato brillante per il team di Woking, con soli nove punti raccolti complessivamente dai due portacolori.

Anche se a Valencia le cose potevano andare meglio, delude la prestazione di Silverstone, dove la MP4-27 ha messo in mostra un passo poco incisivo. Button crede però che la monoposto britannica valga più di quanto i risultati lascino intendere. Per questo dice che la squadra ha bisogno di un weekend senza intralci per poterlo dimostrare.

Ecco le sue parole: “Penso che sia ancora difficile stabilire con esattezza dove ci troviamo nella scala gerarchica. Le sfide disputate in Spagna e nel Regno Unito non sono rappresentative del nostro effettivo valore. Solo quando tutto va per il verso giusto si è riesce a sfruttare al massimo il potenziale della vettura. Questo è quello che tenteremo di fare in Germania”.

La volontà di riuscirci è forte, per evitare fughe in avanti dei rivali che renderebbero difficile un eventuale recupero. Il circuito di Hockenheim si presta bene allo scopo ed incontra il gradimento di Button: “Mi è sempre piaciuto questo tracciato, voglio fare bene”.

Via | Espnf1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: