La Collesano-Piano Zucchi attende i suoi scalatori

collesano piano zucchi

Si chiuderanno il 23 luglio le iscrizioni alla Cronoscalata Autostoriche Collesano-Piano Zucchi, in programma da venerdì 27 a domenica 29 luglio. La gara, valida per il tricolore della specialità, si svolse per la prima volta l'11 luglio 1976, quando gli onori della gloria andarono alla Lola 2000 di "Bitter".

Dopo 36 anni, la sfida palermitana vive ancora grazie alla tenacia dell'associazione locale "Sicilia Racing", che ha ripreso la nobile tradizione, fissata nella storia dell'automobilismo isolano.

I protagonisti si misureranno sui 4800 metri di un percorso difficile e completo, meravigliosamente incastonato tra i monti più alti delle Madonie. Il tracciato ricalca parzialmente quello originale, con partenza da Collesano ed arrivo poco dopo il bivio di Munciarrati.

Lo scorso anno la vettura più veloce risultò la Bogani SP 290 di terzo raggruppamento condotta da Totò Riolo, mentre nel secondo e nel primo raggruppamento si imposero le Porsche 911 di Alberto Billa e Gaetano Gioè. Anche quest’anno i principali protagonisti della disciplina non vogliono mancare all’evento e fanno già rumore le prime “voci di corridoio” che parlano delle probabili presenze di Uberto Bonucci, Roberto Turriziani e Giovanni Pagliarello.

Via | Siciliaracing.it

  • shares
  • Mail