C.I. GT: ecco i correttivi per la classe GT3

gt

Il Bureau Permanente della Csai ha varato dei provvedimenti per equilibrare le prestazioni delle vetture di classe GT3 impegnate nel Campionato Italiano Gran Turismo. I correttivi saranno applicati a partire dall'appuntamento del Red Bull Ring, in programma nel weekend del 5 agosto.

Alla vigilia della sfida austriaca, che segna il quarto round della serie tricolore, sono stati illustrati gli interventi per equilibrare le prestazioni delle vetture, sulla base delle recenti decisioni assunte dalla FIA.

Nel dettaglio, l'Audi R8 LMS vedrà aumentare il suo peso da 1275 a 1295 Kg. Scenderà da 1270 a 1260 kg, invece, il dato letto alla bilancia per la Bmw Z4. Riduzione della stessa misura e peso della stessa entità per la Ferrari 458 Italia.

In deroga a quanto previsto dalla vigente regolamentazione tecnica, è stata autorizzata sulle Porsche GT3R l'eliminazione dei silenziatori laterali dal sistema di scarico, a condizione che vengano rispettati il peso minimo previsto e la normativa sul rumore.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail