GP Germania F1, Alonso: "E' stata una giornata fantastica"

fernando alonso

E' stato un Fernando Alonso freddo, cinico e spietato quello che ha vinto il Gran Premio di Germania di Formula 1, andato in scena sulla pista di Hockenheim. Il pilota spagnolo della Ferrari ha confermato in pieno le sue doti straordinarie, per conquistare il terzo successo stagionale e rafforzare la leadership in classifica conduttori.

Ora Mark Webber, suo diretto inseguitore, si trova a 34 punti da lui, mentre Sebastian Vettel, che è terzo, paga un ritardo di due lunghezze più alto. Per Alonso è stata una gara imperiosa, condotta in testa dall'inizio alla fine, nonostante i tentativi di rimonta messi in atto dagli avversari.

Queste le parole di Alonso dopo l'arrivo: "E' stata una giornata fantastica, sono contento per il campionato, che mi vede crescere in classifica. Siamo riusciti a vincere una gara in cui forse non eravamo i più veloci. La qualifica ci ha dato una mano d'aiuto perché, anche se gli altri erano un filino più veloci, ci ha permesso di trovarci al vertice e di mantenere la posizione in un quadro ambientale dove non era facile passare. Tutto è andato bene dalla partenza. Alcuni ritiri, poi, ci hanno favorito. Faccio i miei complimenti agli uomini della squadra per il lavoro compiuto". Noi, caro Fernando, li facciamo a te!

Via | Ferrari.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: