F1: Raikkonen nel mirino Ferrari per il 2013?

raikkonen

Il nome di Kimi Raikkonen inizia a circolare come possibile candidato al sedile della Ferrari per il 2013, dove andrebbe ad affiancare Fernando Alonso. Questo è quanto riporta il sito di Autosport, anche se il finlandese è vicino al rinnovo dell’accordo con la Lotus.

La scuderia del “cavallino rampante” starebbe valutando le sue opzioni per il prossimo anno, nella consapevolezza della necessità di avere in casa un altro pilota in grado di contribuire in modo significativo alle ambizioni per il campionato costruttori.

Felipe Massa non si è ancora espresso a un livello prestazionale tale da garantirsi la conferma. In questo quadro di incertezza è naturale che a Maranello prendano in considerazione tutte le possibili alternative. Negli ultimi tempi sono circolati diversi nomi di giovani driver, come Nico Hulkenberg, Paul di Resta, Sergio Perez e Romain Grosjean, ma nel team italiano in pochi vedono in loro un deciso passo avanti rispetto a Massa.

Questo fa crescere le quotazioni di Raikkonen, che unisce l’esperienza alle performance. Anche se il pilota nordico è stato “scaricato” dalla Ferrari a fine 2009, molti personaggi di spicco all’interno della squadra pensano che lui sarebbe la soluzione perfetta per il prossimo anno. Voi che ne dite?

Via | Autosport.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: