Felipe Massa vuole chiudere in bellezza il Campionato

massafel1

Chiudiamo con classe”. Lo dice il pilota della Ferrari, scalpitante in vista del Gran Premio di Turchia: “La pausa estiva è quasi finita e, nonostante abbia trascorso davvero delle ottime ferie, non vedo l’ora di tornare a correre. Ovviamente in campo c’è l’aspetto fondamentale di tentare di vincere entrambi i campionati, ma devo dire che spero anche di divertirmi di nuovo alla guida della mia monoposto di Formula Uno”. Parlando delle vacanze, Massa dice: “Mi sono rilassato, ma naturalmente non ho dovuto dimenticare l’allenamento e tutti i giorni ho fatto molta palestra per assicurarmi di restare in forma e non perdere la condizione fisica ottimale per affrontare al meglio le ultime gare della stagione”.

Poi aggiunge: “Sto guardando con impazienza alla gara di Istanbul, che per me avrà sempre un significato molto particolare, dato che l’anno scorso proprio su quel circuito ho conquistato la mia prima vittoria di sempre in un Gran Premio di Formula Uno. Quei momenti sono ancora molto vivi nella mia memoria e mi trasmettono sensazioni positive rispetto alla gara di quest’anno. E’ stata una bellissima vittoria per me. Mi piace molto la pista ed anche la città, e spero davvero di poter ripetere il risultato dello scorso anno, quando sono stato molto competitivo durante tutto il fine settimana, partendo dalla pole position fino alla vittoria di domenica”.

Riferendosi alla monoposto, il brasiliano si sente tranquillo: “Sono rimasto costantemente in contatto con il mio ingegnere di pista in Italia, per aggiornarmi su come stiano andando le cose. La squadra ha avuto l’opportunità di riposarsi un po’, ma in Gestione Sportiva a Maranello si è lavorato molto anche in questo periodo. Per questa gara infatti avrò a disposizione un nuovo telaio, il che non è particolarmente significativo in sé, dato che è normale che cambiamo telaio dopo un certo numero di gare”.

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: