Best Lap: triplo impegno agonistico nel weekend

simone faggioli

Nel weekend alle porte si profila un triplo impegno agonistico in una doppia location per Best Lap. La scuderia romana sarà protagonista di diversi eventi di calibro internazionale, in Austria e in Francia.

Al Red Bull Ring andrà in scena il quarto appuntamento del Campionato Italiano GT e del Porsche Carrera Cup Italia. Nella serie tricolore riservata alle vetture Gran Turismo saranno tre i modelli della compagine a scendere in pista: sulla Ferrari 458 Italia GT3 del Team Vita4One Italy ci saranno Stefano Comandini e Valentino Fornaroli.

In GT Cup, invece, entreranno in azione due Porsche 997 GT3 Cup: su quella bianca e blu della Antonelli Motorsport saliranno Vincenzo Donativi e Alberto Bellini. L'auto gemella schierata dalla ZRS Motorsport vedrà alternarsi in abitacolo Giorgio Venica e Gianni Di Fant.

Nella Porsche Carrera Cup Italia sarà invece Alberto De Amicis a difendere i colori Best Lap al volante di un'altra cavallina di Stoccarda, anch'essa preparata da Antonelli Motorsport.

A 1.000 km di distanza entrerà in azione Simone Faggioli. Il pluricampione della scuderia romana sarà impegnato nello stesso fine settimana in un nuovo round del Campionato Europeo Montagna. L'asso toscano, che sta letteralmente dominando la serie con sette vittorie in altrettante gare disputate, sarà al via nella 52° Course de Côte du Mont Dore, in Francia, sempre al volante della veloce Osella FA30-Zytek con la quale detiene già il record della corsa, realizzato nel 2011, in 2’14”610. Faggioli, con una eventuale nuova vittoria, potrebbe aggiudicarsi nuovamente il titolo europeo con tre gare di anticipo.

Via | Prsmedia.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: