Hamilton: se la Mc Laren è rinata non è solo merito di Fernando

Lewis HamiltonSembra proprio che alcune dichiarazioni di Alonso rilasciate durante il weekend in Turchia non siano andare giù al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.
Lo spagnolo infatti ha dichiarato che arrivando alla McLaren avrebbe "portato" sei decimi sul giro come contributo personale nello sviluppo della MP4-22.
Puntualizzando poi anche - dopo aver quantificato in maniera così precisa il suo apporto alla rinascita della McLaren - di non ricevere riconoscenza da parte dei vertici del team per questo suo rilevante aiuto.
Pronta la risposta di Lewis, che difende i colori del Team oltre che se stesso: "La squadra e' fatta di molte persone.
E pertanto, se lui da solo ha trovato sei decimi, di quanto avremmo dovuto progredire nel complesso? Gli sviluppi vengono fatti dai tecnici e noi piloti li mettiamo alla prova: si tratta totalmente di un lavoro di squadra. I miglioramenti non sono il frutto di un singolo individuo
".

Per la cronaca, la McLaren è ora in testa ad entrambi i campionati e si è aggiudicata la metà esatta delle gare fin qui disputate - sei vittorie su dodici, esattamente come per la Ferrari - mentre nell'annata 2006 il team anglotedesco ha conquistato poco più della metà dei punti di Renault e Ferrari, senza ottenere la vittoria in alcun Gran Premio.

Via | F1GrandPrix

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: