HRT, ampi margini di miglioramento per la F112

hrt

Gli uomini dell’HRT sono convinti che ci sia molto da tirare fuori dalla F112 nella seconda metà della stagione. Il team principal Luis Pérez-Sala insiste nel dire che al momento è stato estratto solo il 50 per cento del suo potenziale.

La squadra iberica ha fatto dei progressi dall'inizio dell’anno, quando non riuscì a qualificarsi per il Gran Premio d'Australia di Formula 1, ma da allora è stata ben dentro la regola 107 per cento, che è lo scopo corrente della compagine.

"L'obiettivo per il 2012 –dice Pérez-Sala- è quello di rimanere tra il 104 e 105% dal tempo di riferimento. Andrebbe meglio se fossimo in grado di fare ancora di più. In questo caso sarei davvero soddisfatto”.

L’HRT presenterà un grande aggiornamento in vista delle prossime gare, da cui si aspetta significativi progressi: “Speriamo di riuscire ad estratte una quota del potenziale nascosto. La F112 è una buona base di lavoro e questo è un suo grande punto di forza. Questa monoposto è affidabile ed offre molte possibilità di sviluppo. Direi che siamo al 50 per cento del suo sfruttamento, specie sul fronte dell’aerodinamica. Speriamo di crescere in tale ambito”.

Via | Thef1times.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail