Video: a Spasso per il ring con Walter Röhrl, sul bagnato!


Anche se non si tratta di un video di una gara siamo sicuri ce lo perdonerete. Il filmato in questione infatti riprende il mitico Walter Röhrl, che durante il Bilstein Performance Day ha fatto da "tassista" per il vecchio Ring su una Porsche 997 GT3 ad una coppia di ragazzi molto fortunati.
Röhrl infatti, che ha alle spalle una gloriosa carriera nei Rally, attualmente è anche il test driver numero uno della Casa di Stoccarda, nonchè uno dei più grandi conoscitori del glorioso Nordschleife.
Ed il video è semplicemente entusiasmante: infatti a rendere tutto più divertente piove a dirotto, ma Walter sembra non accorgersene o quasi!

La confidenza con la pista e la macchina sono praticamente assolute, e quella di Röhrl più che guida sembra essere poesia a 4 ruote, a suon di dolci spazzolate sulla stretta pista tedesca.
Tanto di cappello al sempre grandissimo pilota tedesco (anche se non si allaccia il casco, ma perchè è lui lo scusiamo...) e semplicemente da antologia quando, dopo un veloce recupero in controsterzo, dice: "Con queste gomme, un uono normale, non può fare questo!

Via | Axis of Oversteer

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: