Formula1 senza sorpassi? Per fortuna c'è Monza!


Perchè sarà per la conformazione del tracciato - o per il fatto che in fondo Monza è Monza - e scalda gli animi di tutti, piloti compresi, questa domenica non possiamo dire di non aver visto de bei duelli, con tanto di sorpassi mozzafiato.
Ovviamente tra i migliori vi proponiamo l'ormai celebre attacco di Lewis Hamilton ai danni di Raikkonen: un sorpasso pieno di freddezza, cattiveria e portato a termine in maniera semplicemente splendida, seppure ai danni di un provato finlandese, per di più su una macchina non propriamente a posto.
Un modo di agire che l'inglese ha dimostrato di saper fare fin dai tempi della GP2.
Ma a Monza a dare spettacolo ci hanno pensato anche altri due piloti: Nico Rosberg e Jeson Button in lotta per la settima posizione.


I due come testimoniano le immagini qui sopra " se le sono date di santa ragione", ma con grande rispetto e controllo, il tutto culminato con un doppio sorpasso tra la prima e la seconda variante da antologia.
Insomma, la Formual1 in una calda domenica di Settembre, su una delle piste simbolo del mondiale, in fondo ha saputo salcadare animi e tifosi come questo meraviglioso sport ci aveva sempre abituato a fare...
Che sia l'inizio di un nuovo spettacolo?

Via | Axis of Oversteer

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: