F1, Brundle: "Massa potrebbe aiutare Alonso"

Martin Brundle dice che Fernando Alonso, nonostante il grande vantaggio in classifica sui diretti inseguitori, è ancora lontano da una statistica apertamente a suo favore per la conquista del titolo mondiale 2012.

Il pilota spagnolo della Ferrari ha un margine di 40 punti sul rivale più vicino, ma restano ancora da assegnare 225 punti, quindi ogni prospettiva è possibile.

A favore dell’interprete del “cavallino rampante” potrebbe giocare la battaglia ravvicinata fra Mark Webber, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, separati tra loro di appena otto punti. Le cose andrebbero ancora meglio per l’asturiano se il compagno di squadra Felipe Massa riuscisse a togliere bottino agli avversari.

Credo –dice Brundle- che Alonso possa giovarsi della probabile lotta tra Red Bull, McLaren e Lotus, ma una grande mano d’aiuto potrebbe giungere da Massa. In ogni caso, Fernando saprà amministrare al meglio il suo vantaggio, ma non può sentirsi sereno in chiave iridata, perché la situazione potrebbe anche cambiare”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: