Campionato Italiano Gran Turismo al Mugello per un nuovo round

Scritto da: -

Questo weekend va in scena al Mugello la sesta e penultima tappa stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. L’appuntamento toscano sarà caratterizzato dal debutto nazionale della Mercedes SLS AMG nella GT3, caratterizzata da un acceso duello per l’alloro tricolore.

L’arrivo della vettura della “stella”, affidata a De Lorenzi-Necchi (GDL Racing), fa seguito all’esordio della McLaren MP4-12C nel precedente round di Imola. Così si arricchisce ulteriormente lo schieramento della classe, la cui classifica generale vede Andrea Sonvico, Di Benedetto-Frassineti (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), Balzan-Barri (Porsche GT3R-Ebimotors) e Biagi-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport) racchiusi in appena tredici punti.

Ormai assegnato, invece, il titolo della GT2, il cui scudetto tricolore è in procinto di essere cucito sulle tute dei fratelli Victor e Giovanni Coggiola (Porsche RSR-CVG S.A), dopo il nuovo forfait di Rocca-Romanini (Ferrari 458 Italia-Black Team) che non saranno presenti al Mugello.

Successo ancora in ballo, invece, nella GT Cup 1^ Divisione dove Cicognani-Granzotto (Porsche 997-Antonelli Motorsport), che saranno coadiuvati dai compagni di squadra Venerosi-Baccani, precedono di trentanove punti in classifica i campioni in carica Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), mentre è praticamente assegnato l’alloro tricolore della 2^ Divisione a Vincenzo Donativi, ormai ad un passo dalla conquista del suo primo titolo.

Via | Acisportitalia.it

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motorsportblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.