GP Giappone F1: gli orari della gara di Suzuka

vettel

Si avvicina l'appuntamento con il Gran Premio del Giappone di Formula 1, che si disputerà domenica sul circuito di Suzuka. L'impianto nipponico, dove i bolidi torneranno presto a rombare, appartiene alla Honda. E' un tracciato coinvolgente, con un profilo topografico ricco di fascino. Qui gli interpreti della disciplina cercheranno di dare il meglio del loro repertorio, per conseguire una brillante performance.

Si giunge in Sol Levante dopo la sfida di Singapore, vinta da Sebastian Vettel su Red Bull. Il pilota di Heppenheim, che non saliva sul gradino più alto del podio dal mese di aprile, rilancia le sue chanche iridate, riducendo il gap dal leader. Cresce, invece, il ritardo di Lewis Hamilton, sempre meno aiutato dalla statistica nella corsa iridata. L'asso di Stevenage, chiamato a difendere i colori della Mercedes a partire dall'anno prossimo, non molla la preda, sapendo di avere a disposizione una monoposto valida sul piano prestazionale.

Anche alla Red Bull sono convinti di poter ottenere buone performance dalla loro auto, pure fuori da un contesto favorevole come quello di Singapore, dove Christian Horner crede sia stato chiuso il gap dalla McLaren. Il team principal della squadra di Milton Keynes è convinto di quello che sostiene, ma sarà la pista a dire se gli sviluppi sulla RB8 siano davvero così buoni.

La Ferrari ha bisogno di aggiornamenti efficaci, per consentire a Fernando Alonso di custodire meglio la sua leadership, frutto in buona parte del valore aggiunto che il pilota spagnolo rappresenta per la scuderia del "cavallino rampante". Da tenere d'occhio nella sfida alle porte anche le Lotus, con Kimi Raikkonen e Romain Grosjean animati dalle migliori intenzioni. Si prospetta una bella corsa, tutta da vivere e da gustare.

GP Giappone: gli orari

Venerdì 5 ottobre

10:00-11:30 (03:00-04:30) Prove Libere 1
14:00-15:30 (07:00-08:30) Prove Libere 2

Sabato 6 ottobre

11:00-12:00 (04:00-05:00) Prove Libere 3
14:00-15:00 (07:00-08:00) Qualifiche

Domenica 7 ottobre

15:00 (08:00) Gara

Gli orari italiani sono quelli tra parentesi

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail