Brawn: "Schumacher è il più grande della Formula 1"

Il ritiro a fine stagione di Michael Schumacher dalla F1 lascerà inevitabilmente un vuoto nel mondo del Circus. A prescindere dalle sue prestazioni attuali e dai diversi giudizi degli appassionati nei suoi confronti, l’assenza in pista del pilota più titolato di tutti i tempi si farà sentire.

Ross Brawn, parlando dell’asso di Kerpen, dice che il tedesco è il più grande pilota della storia dei Gran Premi. Il team principal della Mercedes ha condiviso con lui buona parte dell’avventura agonistica, quindi lo conosce meglio di tanti altri. Dopo l’annuncio del divorzio dalla “stella”, Brawn parla così di Schumacher: “Ho lavorato con Michael per un lungo periodo, alla Benetton, alla Ferrari e alla Mercedes. Abbiamo goduto di tante esperienze insieme durante questi anni e mi sento orgoglioso e privilegiato di aver avuto l'opportunità di affiancarlo”.

Secondo me –aggiunge Brawn- lui è il più grande pilota di Formula 1. Il record che detiene nel nostro sport illustra bene il suo profilo professionale. A nome mio e del team delle frecce d’argento gli auguro tutto il meglio per il futuro e gli rivolgo i più sinceri ringraziamenti per l’impegno, la passione e il duro lavoro condotto nei tre anni trascorsi alla Mercedes. Purtroppo non abbiamo raggiunto i risultati sperati, ma lui resta speciale”.

Via | Thef1times.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: