Scuderia Toro Rosso fa i test per i giovani ad Abu Dhabi con Razia e Cecotto

gp gran bretagna f1

La Scuderia Toro Rosso si avvarrà della collaborazione di Luiz Razia e Johnny Cecotto Junior in occasione dei test per giovani piloti che si terranno ad Abu Dhabi nella settimana successiva al diciottesimo Gran Premio di Formula 1 della stagione 2012.

Razia sarà al volante della STR7 nelle giornate di martedì e giovedì. Il driver brasiliano, che conta 23 anni all’anagrafe, è giunto in piazza d’onore nella GP2 Series di questa stagione, dopo essere cresciuto nei ranghi delle formule junior.

Le sue esperienze precedenti al posto guida di un bolide del Circus risalgono al 2010 e al 2011, quando salì rispettivamente sulla Virgin e sulla Lotus. Esperienze che si aggiungono a quelle di quest’anno.

Johnny Cecotto Junior indosserà tuta e casco nella giornata di mercoledì, quando il ventitreenne venezuelano, figlio dell’ex pilota di cui porta il nome, gestirà in pista le dinamiche di una monoposto di Formula 1. Ricordiamo che lui corre in GP2 dal 2009. In questa serie ha raccolto quest’anno il nono posto assoluto. Gli highlights della sua stagione includono una pole position e le vittorie a Monaco e Hockenheim.

Via | F1sa.com
Foto | Pirelli.com

  • shares
  • Mail