Wolf GB08 sbarca anche negli Usa per i campionati americani

Wolf Racing Cars prosegue il suo programma di espansione ed annuncia la scelta di Motorsports Southwest LLC diretta da Dean Turnbaugh quale importatore e distributore del marchio per il Nord America.

La commercializzazione oltreoceano rafforza ulteriormente il successo della Wolf GB08 nel 2012, una stagione che ha visto la Sport Prototipo costruita da Avelon Formula prevalere costantemente e con grande margine sui più quotati competitors sul mercato, costruttori come Juno, Norma, Ligier, Osella, Tatuus e Tiga.

Ecco le parole del general manager Giovanni Bellarosa: "Iniziamo con grande piacere il rapporto con Dan Turnbaugh. Siamo convinti che insieme a Motorsports Southwest faremo un ottimo lavoro: Dean è il partner che cercavamo, una persona tecnicamente molto preparata e che conosce bene il mercato con il quale abbiamo avuto fin dall'inizio un'ottima intesa".

Queste le dichiarazioni di Dean Turnbaugh (Motorsports Southwest LLC): "Siamo onorati di iniziare a lavorare con un costruttore competente e qualificato come Wolf Racing Cars. Dopo aver visitato i tre principali produttori di prototipi CN in Europa ho trovato in Wolf la vettura più performante ma anche un eccellente gruppo di persone con cui lavorare. A livello di progettazione Wolf rappresenta lo stato dell'arte e la GB08 non è solamente la vettura attualmente più performante ma anche una perfetta piattaforma per il mercato americano dove non manca la richiesta per una maggior potenza rispetto ai 255cv offerti dal motore Honda K20. Per gli Stati Uniti sarà disponibile anche il propulsore Honda K2X da 320cv e la GB08S-V8 è un autentico razzo ideale per molti campionati USA. Siamo quindi entusiasti di questa partnership e non vediamo l'ora di vedere le Wolf in pista".

Via | Wolfracingcars.com

  • shares
  • Mail