Motor Show Bologna, Alessandro Bettega al Memorial Bettega

bett

Alessandro Bettega parteciperà sabato 15 e domenica 16 dicembre al Memorial Bettega (dedicato a suo padre, l’indimenticato Attilio), nell’ambito del Motor Show di Bologna, con una Ford Focus Wrc 06 di M-Sport. La vettura sarà seguita in campo gara dalla struttura tecnica Ramsport.

“Siamo riusciti a portare a termine anche questa operazione - spiega Walter Calcinotto, presidente della scuderia TRT, che tanto sta facendo per il giovane driver trentino - grazie ancora alla fattiva collaborazione di M-Sport, nella persona di Malcolm Wilson, e all’appoggio delle località turistiche veneziane di Caorle e Bibione, riunite sotto l’egida del Consorzio di Promozione Turistica Veneto Orientale, con le quali abbiamo anche allestito uno stand di informazione e promozione turistica all’interno dell’importante manifestazione fieristica. Per noi era fondamentale dare a Bettega la possibilità di correre nuovamente con la Focus Wrc, dopo la bellissima prestazione realizzata al Tour de Corse. Quando è nata la possibilità del Memorial Bettega, ci siamo dati subito da fare perché rappresenta un’ottima vetrina e un’opportunità in ottica stagione iridata 2008 di Bettega”.

“Ho lasciato il mio cuore a bordo della Focus Wrc impiegata al Tour de Corse - commenta Alessandro Bettega - e avere adesso la possibilità di poter nuovamente utilizzare la stessa, identica vettura in una gara spettacolo come il Memorial Bettega, rappresenta per me prima di tutto un’enorme gioia, e poi una grande responsabilità. Me la dovrò vedere con piloti del calibro di Markko Martin, Francois Duval, Jan Kopecky e Toni Gardemeister. Come sempre farò le cose gradualmente, senza farmi prendere dall’entusiasmo o dalla foga di dimostrare qualcosa. Sull’asfalto corso la macchina è stata superlativa ed entusiasmante, ma penso che lo sarà ancora di più sullo sterrato, anche se, ovviamente, qui non stiamo parlando di prove speciali, ma di una kermesse dove conta soprattutto lo spettacolo”.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: