GP Abu Dhabi F1: Vettel celebra la sua performance

vettel

Sebastian Vettel si è reso protagonista di una prestazione maiuscola nel Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, dove il campione del mondo in carica ha dato prova di notevole carattere. Dopo essere scattato dalla pitlane, il pilota tedesco della Red Bull ha chiuso la gara al terzo posto, grazie ad una condotta molto autorevole.

Anche se il suo compito è stato agevolato dalla presenza in pista della safety car, non si può che togliere il cappello al cospetto della dimostrazione di forza offerta dall'asso di Heppenheim, autore di una corsa davvero brillante.

Comprensibile la gioia di Vettel dopo la bandiera a scacchi: "Ad un certo punto ho sperato anche di vincere. Dopo i primi giri c'erano stati alcuni problemi, poi la gara è stata fantastica. La seconda safety mi ha agevolato; dopo, ho fatto un sorpasso molto difficile su Button. Il titolo? Ci sono ancora due corse, le cose possono cambiare, se fossi partito terzo oggi sarebbe andata diversamente. Sono orgoglioso di quello che ho fatto, la macchina è incredibilmente veloce, credo nel successo iridato".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail