Al Motor Show prima vittoria di Larini con Chevrolet


Sebbene abbia concluso da poco la seconda stagione come pilota del team Chevrolet WTCC la prima vittoria di Nicola Larini con il Marchio americano è arrivata nel trofeo Nivea for men Eurotouring che si è disputato in occasione del Motor Show di Bologna.

Larini e i suoi avversari - James Thompson, Marco Melandri, Roberto Colciago, Gabriele Tarquini e Sergio Hernandez - si sono sfidati nelle giornate precedenti in una serie di batterie preliminari che hanno visto la SEAT Sport Italia guidata da Roberto Colciago qualificarsi per la finale proprio con il pilota Chevrolet.

Al termine delle due batterie che si sono svolte su una pista pesantemente bagnata, Larini ha battuto Colciago per soli tre centesimi di secondo: "E’ una vittoria che ho cercato molto. Non era una gara di WTCC, ma vincere qui a Bologna davanti ai tifosi italiani è stato veramente bello".

"E' stato il modo migliore per finire una buona stagione. Siamo molto contenti perché finalmente Nicola ha ottenuto la sua prima vittoria con noi dopo cinque secondi posti conquistati nell'ultima stagione", ha commentato Marc Busfield, team manager della Chevrolet.

Terzo posto per James Thompson, che ha battuto Gabriele Tarquini nella finale per il terzo posto sulla Alfa Romeo 156 WTCC che a Bologna ha fatto la sua ultima apparizione ufficiale prima di essere messa in vendita per 160.000 Euro.

Via | FIA WTCC

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: