Motor Show, Luca Betti terzo nella Pirelli Champions Cup

betti2

All'interno della Pirelli Champions Cup, gara ideata per celebrare i 100 anni di vittorie nelle competizioni dell'azienda milanese e alla quale hanno partecipato i più forti drivers che corrono con le loro coperture, pur scontrandosi con avversari più blasonati, Luca Betti (vincitore del Campionato IRC per vetture a due ruote motrici) ha portato a casa la coppa del terzo posto assoluto. Sul gradino più alto del podio è salito Babini, tester e pilota nel mondiale GT, seguito da Alex Caffi, ex pilota di Formula 1.

La competizione si è svolta al Motorshow di Bologna ed ha visto una sfida incrociata tra rallisti, pistaioli e motociclisti, a bordo di vetture sia da pista che da rally. Dopo le batterie di qualificazione, la compagine dei rallisti vedeva Paolo Andreucci e Gianfranco Cunico eliminati e Luca Betti come unico alfiere rimasto.

Nelle seminali, complice un testacoda sotto un forte acquazzone mentre si trovava alla guida della Maserati Grand Sport, Luca è stato costretto (per solo mezzo secondo) a cedere ad Alex Caffi, ma si è rifatto vincendo di prepotenza la finale per il terzo posto.

Tutta la manifestazione è stata seguita "live" dall'emittente satellitare "Nuvolari" mentre la rete nazionale Rai2 ha trasmesso le fasi salienti della sfida in differita, comprese le immagini della spettacolare cerimonia di premiazione, egregiamente organizzata da Pirelli. Sull'onda di questo ennesimo successo, Luca Betti incontrerà amici, fans e sponsor sabato 15 dicembre all'hotel Augusta Bagiennorum di Benevaggienna.

Classifica finale ufficiale "Pirelli Champions Cup":

1 F. Babini
2 A. Caffi
3 L. Betti
4 G. Mannelli
5 M. Malucelli
6 P. Andreucci
7 F. Cunico
8 M. Fabrizio

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: