Grandi novità nella versione 2013 della Wolf GB08

Dopo gli ultimi test effettuati sul Misano World Circuit, la versione 2013 della Wolf GB08 è pronta ad offrire le sue doti. Completamente nuova la zona anteriore, così come l'estrattore posteriore, che garantiscono un aumento del carico aerodinamico del 16% senza però penalizzare la resistenza aerodinamica, mantenendo inalterata quella velocità che è stata una delle armi vincenti della vettura nel 2012.

La GB08 e la GB08-S in versione 2013 saranno equipaggiate con cambio Sadev (SL75/SL82) con un nuovo comando al volante completamente elettronico messo a punto da Mectronik. Il miglioramento prestazionale complessivo rispetto alla versione attuale è stimabile a Misano in circa un secondo al giro.

Queste le parole del general manager Giovanni Bellarosa: "Il 2012 è stato un grande anno per noi: abbiamo dominato la Speed Euroseries cogliendo 10 vittorie in 12 gare, dimostrando un grande vantaggio sugli avversari. Vittorie e pole position sono arrivate anche nel VdeV Proto Endurance e nella 12 Ore di Abu Dhabi, per cui non possiamo che essere soddisfatti. Forti di questa leadership abbiamo lavorato duramente per rendere ancora più competitiva la vettura e la versione 2013 rappresenta il più significativo passo in avanti dal debutto della Wolf GB08 avvenuto nel 2010".

Ecco il commento del responsabile delle attività sportive Maurizio Bellarosa: "La versione 2013 della Wolf GB08 pone un nuovo livello di riferimento per i prototipi CN e ne siamo molto soddisfatti. L'obiettivo per la prossima stagione è quello di portare le nostre vetture a risultati ancora migliori rispetto a quelli già eccellenti raccolti nel 2012, con particolare attenzione al VdeV, dove ci aspettiamo di vedere i nostri clienti lottare per il titolo".

Via | Wolfracingcars.com

  • shares
  • Mail