Ferrari verso il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1

I protagonisti del Circus si preparano ad affrontare il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, che andrà in scena la prossima settimana sul nuovo circuito di Austin, in Texas. Per le monoposto della massima categoria si tratta di un ritorno nel mondo a "stelle e strisce", dopo un'assenza durata cinque anni.

Il Circuito delle Americhe, destinato ad ospitare questa penultima sfida della stagione 2012, è nuovo a tutte le squadre, che non vi hanno mai corso prima. Sarà quindi un'avventura inedita per tutti. In attesa dell'accensione dei motori, possiamo scoprire l'impianto nel video offerto dalla Ferrari, giovandoci delle parole di Bobby Epstein, presidente COTA, e di un giro di pista al simulatore con Jules Bianchi, giovane talento della Ferrari Driver Academy di Maranello.

Il pilota francese parla anche della sua stagione, conclusasi con il secondo posto nella World Series. A sigillo del filmato c'è una nuova pagina di approfondimento dedicato all'alfabeto della Formula 1. Le spiegazioni, come sempre, vengono fornite dai tecnici della Scuderia Ferrari. Buona visione!

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail