Mapelli ha provato la F3 di RP Motorsport

mapel

Si sono svolti nei giorni scorsi a Valencia importanti test per le squadre impegnate nella Formula 3 spagnola. Al debutto con le Dallara anche il team RP Motorsport, che è sceso in pista con una folta schiera di piloti, tra i quali Marco Mapelli.

Il brianzolo, reduce da una splendida stagione nella Formula 3 australiana dove ha vinto una gara ed è stato la rivelazione della stagione, risultando il miglior rookie del campionato, ha svolto test per l’intera giornata di martedì 18 dicembre tornando poi al volante della Dallara del team capitanato da Fabio Pampado il mercoledì nel pomeriggio, per ulteriori due sessioni di prove.

Tempi piuttosto soddisfacenti per lui, che ha puntato principalmente a maturare esperienza e testare varie soluzioni di assetto. Lavoro non facile visto il maltempo che ha condizionato parzialmente le prove di martedì e mercoledì. Nel secondo giorno di prove Mapelli ha avuto anche l’occasione di effettuare giri veloci, risultando il secondo pilota più rapido nel primo dei due turni a cui ha preso parte.

Metro di paragone per il pilota brianzolo la presenza sempre con il team RP di Andy Soucek, pilota di esperienza attualmente impegnato in GP2 con il quale i tempi sono stati piuttosto similari.

Per Mapelli la due giorni spagnola è stato un primo assaggio con le monoposto con le quali potrebbe gareggiare la prossima stagione: infatti la Formula 3 spagnola è uno degli obiettivi del pilota brianzolo, che però sta vagliando anche una eventuale partecipazione all’International Formula Master oppure al V8 Supercar australiano con la Holden.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: