F1, Ecclestone crede che il titolo andrà a Vettel

Il Campionato del Mondo di Formula 1 volge al termine. Quando manca una sola gara all’appello, il titolo conduttori è una pratica da risolvere tra Sebastian Vettel e Fernando Alonso. I due sono separati da tredici punti, che segnano il vantaggio del tedesco della Red Bull sullo spagnolo della Ferrari.

In un quadro del genere è ovvio che i favori del pronostico vadano al primo, anche in virtù dello stato di forma delle “lattine volanti”, decisamente efficaci negli ultimi tempi. Se dovesse scommettere del denaro, Bernie Ecclestone punterebbe su Vettel, anche se ritiene che entrambi i contendenti meritino la gloria iridata.

All’asso di Heppenheim basterà un quarto posto nel Gran Premio del Brasile per aggiudicarsi il successo e diventare il più giovane pilota di sempre a vincere tre campionati del mondo. Interpellato dall’agenzia SID sul nome dove punterebbe i suoi soldi, il boss del Circus ha così risposto: “Su Sebastian, in virtù del trend, anche se Fernando meriterebbe pure lui il successo, per aver combattuto con una macchina inferiore”.

Via | Planet-f1.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: