McLaren MP4-23: la parola ai piloti


Poche ore fa vi abbiamo mostrato le prime immagini e le specifiche della nuova monoposto McLaren-Mercedes MP4-23 che parteciperà alla stagione Formula 1 2008 con Lewis Hamilton ed Heikki Kovalainen. Ecco le loro dichiarazioni in occasione della presentazione a Stoccarda:

"La Vodafone McLaren Mercedes MP4-23 è il regalo di compleanno più figo che si possa ricevere, almeno per me! Vedere per la prima volta la vettura in un grande posto come il Museo Mercedes-Benz fa di questo un giorno ancora più memorabile. Sono stato in ferie nelle scorse tre settimane ed ho passato il mio tempo ad allenarmi e a rilassarmi con la famiglia e gli amici. So quanto lavoro è stato svolto a Woking, Brixton e qui a Stoccarda ed è veramente una bella macchina. I miei ingegneri mi hanno riferito che ci sono volute approssimativamente 14.000 ore di lavoro per produrre l'auto in tempo per oggi. La testerò per la prima volta Giovedì. Saremo molto impegnati nei prossimi giorni ma io, Heikki, che saluto come nuovo compagno di squadra, e tutti quelli del team non vediamo l'ora di cominciare", ha dichiarato Hamilton nella conferenza stampa di presentazione.

"Oggi è il mio primo evento ufficiale com pilota Vodafone McLaren Mercedes e non vedevo l'ora", annuncia il neoarrivato Kovalainen. "Dopo essermi unito al team il 14 Dicembre ho subito passato un po' di tempo al McLaren Technology Centre per conoscere e cominciare il primo lavoro con i miei ingegneri. E' pure bellissimo essere qui al Museo Mercedes-Benz per incontrare gli impiegati, i media e i VIP per la prima volta come pilota McLaren. Ho imparato molto la scorsa stagione e spero di portare queste conoscenze anche nella stagione 2008. Aspetto con impazienza di contribuire allo sviluppo dell'auto nei sei test di avvicinamento al GP di Melbourne".


"L'obbiettivo principale del team Vodafone McLaren Mercedes è di lottare per entrambi i titoli piloti e costruttori", spiega Ron Dennis. "Ci aspettiamo un'altra stagione competitiva che speriamo di costruire sull'onda della passata stagione. Ogni singolo componente della squadra ha lavorato estremamente duro fin dalla fine del campionato 2007 per mettere la MP4-23 in pista il più presto possibile, in modo da potere testare l'auto il più possibile prima che parta per l'Australia. Siamo tutti molto contenti di avere l'opportunità di lanciare la nuova monoposto al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda, sottolinenado così la forza del nostro rapporto".

Via | McLaren.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: