FIA: la Superlicenza F1? supercara!

Aumentano i costi per la Superlicenza dei pilotiLa FIA non fa sconti, anzi aumenta pure i prezzi! Ecco come possiamo riassumere l''ultima novità ad opera della Federazione Internazione dell'Automobilismo: la FIA infatti ha incrementato radicalmente il costo economico della cosiddetta "superlicenza", ossia quella certificazione indispensabile ai piloti per guidare nelle sessioni ufficiali dei Gran Premi di Formula1.

Licenza che se prima della stagione 2008 costava "appena" 1690 euro, oltre a 477 euro per ciascun punto conquistato nell'annata di gare piu' recente, e che ora sarà ben più cara: secondo il magazine britannico Autosport, il World Motor Sport Council avrebbe approvato una regola che aumenta fino a 10000 euro il costo base della licenza, piu' 2000 auro per ciascun punto.

Il che significa che se ad esempio, l'onere sostenuto nella stagione 2007 da Fernando Alonso come campione in carica e' stato calcolato in meno di 62000 euro, secondo i nuovi parametri, il rinnovo per in neo-campione del mondo Kimi Raikkonen andrebbe ad ammontare a circa 230000 euro.

Mica bruscolini...

via | F1GrandPrix

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: