F1, Force India punta al quinto posto nel 2013

Manca ancora la conferma ufficiale, ma Paul di Resta rimarrà sicuramente alla Force India nel 2013. Parlando della stagione agonistica che si apre all’orizzonte, il pilota britannico spera che il team di Silverstone faccia meglio del 2012, quando ha chiuso al settimo posto in classifica costruttori.

L’obiettivo è di migliorare l’incoraggiante sesta piazza guadagnata nel 2011, giunta con 40 punti in meno rispetto all’anno appena concluso, che ha registrato dei passi falsi poco fruttuosi in termini di classifica. Di Resta spera in un quadro migliore nel 2013: “Mi auguro che la Force India riesca a guadagnare il quinto posto nel prossimo campionato costruttori. Andrebbe bene anche il risultato del 2011, ma fare un passo avanti sarebbe un gradito bonus”.

Il driver d’oltremanica è certo che la squadra abbia risolto i problemi al telaio che affliggevano la sua monoposto nel 2012: “Purtroppo durante la stagione la macchina è peggiorata rispetto alla concorrenza. Solo a fine campionato abbiamo invertito il trend, sostituendo l’intero chassis. Ora va meglio”.

Via | Espnf1.com

  • shares
  • Mail