Dakar Rally 2013, tutto pronto per la grande sfida

dakar rally 2013

Si appresta a prendere le mosse la Dakar 2013, che si disputerà su 8.400 chilometri, la metà dei quali in prove speciali cronometrate. Si parte da Lima il 5 gennaio, per chiudere a Santiago del Cile il 20 di questo mese. Cambia il format, per una sfida diversa ma fedele a se stessa, con 14 tappe destinate al confronto fra i protagonisti, chiamati a misurarsi su un sentiero di gara fra Perù, Argentina e Cile. Sono attese al via 155 auto, 189 moto, 40 quad e 75 camion

Luci dei riflettori puntate su Stephane Peterhansel, vincitore dell’edizione dello scorso anno, che tenterà di riproporsi al volante della sua Mini del team X-Raid. Le prospettive sono incoraggianti per lui, anche in virtù del potenziale dell’auto, che gode dei favori del pronostico. Stesso modello e ambizioni di alto livello anche per Nani Roma e Krzysztof Holowczyc.

dakar rally 2013
dakar rally 2013
dakar rally 2013
dakar rally 2013

Da tenere d’occhio Giniel de Villiers e Lucio Alvarez, entrambi su Toyota Hilux. Puntano in alto anche Carlos Sainz, Nasser Al-Attiyah e Guerlain Chicerit, sui loro Buggy. Forte la grinta di Robby Gordon, che vuole spingersi in alto con la sua Hummer. Con queste premesse il pubblico può aspettarsi un grande spettacolo.

Via | Eurosport.com
Foto | Monster Italy

  • shares
  • Mail