Dakar 2013, Iveco e FPT Industrial sponsor del Team De Rooy

dakar rally 2013 iveco

Partirà domani da Lima, in Perù, il Dakar Rally 2013. Nella difficile maratona, che attraverserà anche Argentina e Cile, si sfideranno i veicoli dei più importanti costruttori europei e asiatici. Iveco e FPT Industrial, anche quest’anno, sono sponsor ufficiali della squadra olandese Iveco De Rooy Petronas.

Giunge così al terzo anno la collaborazione fra questi nomi, che hanno debuttato insieme al Rally del Marocco nel 2011. Lo scorso ottobre, sempre nella gara africana, tappa di preparazione all'evento clou della stagione dei raid, i piloti De Rooy e Biasion si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo posto della categoria camion.

dakar rally 2013 iveco
dakar rally 2013 iveco
dakar rally 2013 iveco
dakar rally 2013 iveco

Il team De Rooy Iveco partecipa alla Dakar 2013 con due Iveco nuovi Trakker 4x4 (Evolution 3), prodotti in Spagna, due Iveco nuovi Trakker 4x4 (Evolution 2) e un Iveco Powerstar, prodotto e venduto da Iveco in Australia. Tutti i mezzi sono dotati di motori Cursor 13 di FPT Industrial, in grado di generare fino a 840 cavalli di potenza. I veicoli sono inoltre dotati di tre sedili da rally con cinture di sicurezza e roll-bar di protezione.

Il nuovo Trakker Iveco è il veicolo cava-cantiere della gamma off-road, fortemente rinnovato nella cabina, per migliorare il comfort di guida e la vita a bordo, elementi che sono oggi riconosciuti di fondamentale importanza per la produttività e la sicurezza di un mezzo.

Via | Iveco FTP

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: