F1, la Red Bull RB9 debutta il 3 febbraio a Milton Keynes

La Red Bull vince la corsa contro il tempo e annuncia che presenterà la nuova monoposto due giorni prima dei test di Jerez de la Frontera. Il risultato non era così scontato, per i ritardi nel progetto della RB9, ma gli uomini di Milton Keynes hanno compiuto un altro miracolo.

Era stato lo stesso Adrian Newey, geniale progettista della squadra campione del mondo, ad evidenziare il rischio di non farcela, ma l’ulteriore pressione messa sul pedale dell’acceleratore dallo staff tecnico ha prodotto i suoi frutti. A mettere in bilico il rispetto della tempistica era stata l’evoluzione della scorsa stagione, risolta solo sul finale, che aveva imposto di deviare le attenzioni dal nuovo al vecchio progetto, con inevitabile scostamento temporale per quest’ultimo.

Ora il recupero è stato compiuto e i tifosi delle “lattine volanti” vivranno la possibilità di vedere all’opera la prossima arma di Sebastian Vettel e Mark Webber sin dai primi test collettivi. La data fissata per il lancio è il 3 febbraio, presso la sede di Milton Keynes. Superfluo sottolineare come tutti aspettino di scoprire cosa uscirà dal cappello di Newey, la cui carriera è costellata di successi.

Via | F1sa.com
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail