Iveco alla Dakar 2013 dopo l'ottava tappa annullata per i truck

dakar iveco day 8

Come abbiamo visto, l’ottava tappa del Dakar Rally 2013 è stata annullata a causa della pioggia intensa e delle pessime condizioni del terreno di gara. Le forti precipitazioni che si sono abbattute sulla regione interessata dalla sfida hanno costretto le autorità organizzatrici a cancellare la prova speciale per la categoria Truck.

La carovana ha affrontato comunque il trasferimento da Salta a San Miguel De Tucuman, meta prevista per una giornata di stop. Dopo la prima settimana di gara, che ha messo a dura prova i piloti, anche a causa delle difficili condizioni delle strade, il Team Iveco arriva a metà impresa con due componenti in meno: dopo aver perso Stacey, anche il francese Jo Adua è stato costretto al ritiro, a causa dei danneggiamenti subiti dal veicolo durante il percorso.

dakar iveco day 8
dakar iveco day 8
dakar iveco day 8
dakar iveco day 8

Ieri si è svolta una giornata di riposo, nel corso della quale veicoli e piloti sono rimasti fermi nella cittadina di San Miguel de Tucuman, in Argentina. E' stata comunque una giornata di lavoro per i meccanici del Team che non hanno fermato le attività di manutenzione dei veicoli: filtri dell’olio, pastiglie dei freni, ammortizzatori sono stati controllati con attenzione.

Al momento la classifica generale vede De Rooy in testa, seguito dai concorrenti della Kamaz e di Tatra. L’italiano Biasion, attualmente al quindicesimo posto in graduatoria, sta lentamente risalendo la classifica. La gara riprenderà oggi, da San Miguel de Tucuman a Cordoba, in Argentina.

Via | Iveco.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: