Jules Bianchi vince la sfida di kart organizzata da Massa

Jules Bianchi si è imposto nella competizione internazionale di kart a sfondo benefico organizzata ogni anno da Felipe Massa in Brasile. La sfida ha visto entrare in azione tanti nomi importanti dell'automobilismo, tra cui Fernando Alonso, uomo di punta della Scuderia Ferrari.

Il pilota francese della FDA, riservista della Force India, ha guadagnato la gloria nella sfida americana grazie al successo maturato nella prima prova e al quarto posto ottenuto nella seconda. Dietro di lui sono finiti i drivers di casa Felipe Nasr e Lucas Di Grassi. Ottava piazza per Massa, alle prese con problemi tecnici, ancora più marcati sul kart di Alonso, che ha divertito il pubblico pur rimanendo a secco di punti.

Tutto sommato non c'è da lamentarsi: meglio patire ora le avarie che con la monoposto del prossimo anno, destinata a rilanciare le chance iridate del "cavallino rampante" in Formula 1. Gli spettatori, inoltre, si sono divertiti e la raccolta fondi è andata bene. Con la vittoria di ieri Bianchi aggiunge il suo nome a un albo d'oro assolutamente prestigioso, che annovera fra l'altro Felipe Massa, Rubens Barrichello e Michael Schumacher.

Via | Ferrari.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: