F1, Stewart fiducioso sul potenziale di Button e della McLaren

Il campionato all’orizzonte potrebbe essere luminoso per Jenson Button. Lo crede Jackie Stewart, che dà molta fiducia al pilota inglese della McLaren. Qui, a suo avviso, lui diventerà di fatto il driver numero uno, anche se nel team di Woking assicurano parità di trattamento con Sergio Perez.

La leadership, secondo Stewart, sarà il naturale frutto della maggiore esperienza e del superiore radicamento nella squadra di Button, cui il 2013 offre l’occasione perfetta per far valere la sua autorità: “Non è una questione di ordini di scuderia o trattamenti preferenziali. Lui conosce gli ingegneri, le dinamiche e i segreti del team. Credo che con una buona macchina possa anche vincere il titolo".

Ecco cosa ha aggiunto il tre volte campione del mondo sulle pagine di Press Association Sport: “Sono sicuro che la sua stagione sarà luminosa, perché la McLaren ha strutture, risorse e capacità per fornire ai suoi piloti un prodotto di alto livello. Jenson, in questo quadro, non avrà più Hamilton come riferimento, ma dovrà vedere se stesso come pilota numero uno, adeguatamente sostenuto dalla squadra”.

Via | Planet-f1.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: