WRC, Rally Montecarlo: Neuville primo nello shakedown

Ieri i motori sono tornati a rombare, per una nuova ed eccitante edizione del campionato del mondo rally. Ad aprire le danze della stagione agonistica 2013 è stato lo shakedown del Rally di Montecarlo, che ha visto prevalere la Ford Fiesta RS WRC di Thierry Neuville.

Il pilota belga si è imposto nei tre chilometri di speciale scelti per introdurre la sfida del Principato, che occupa uno spazio speciale nel cuore degli appassionati. Questi hanno goduto di uno spettacolo gradevole, ma dall'esito imprevisto, perché nell'attesa sfida fra Citroen e Volkswagen è stato il terzo incomodo a guadagnare le luci dei riflettori.

Il supercampione della specialità Sébastien Loeb, impegnato occasionalmente nel 2013, ha siglato il secondo tempo al volante di un bolide del "double chevron", con un ritardo di 2"6 dal leader. Terzo posto per la Fiesta di Evgeny Novikov, che ha fatto meglio della DS3 di Mikko Hirvonen e delle Polo WRC di Jari-Matti Latvala e Sébastien Ogier. Poi Dani Sordo, Mads Østberg e tutti gli altri.

Tempi shakedown Rally di Montecarlo 2013

01. Thierry Neuville (Ford Fiesta RS WRC) 2'26"1
02. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC) + 2"6
03. Evgeny Novikov (Ford Fiesta RS WRC) + 2"7
04. Mikko Hirvonen (Citroen DS3 WRC) + 3"3
05. Jari-Matti Latvala (Volkswagen Polo WRC) + 4"3

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail