Ferrari, Domenicali esclude ipotesi Vettel-Alonso a Maranello

Stefano Domenicali, durante l'incontro con i giornalisti in occasione di Wrooom, è stato chiamato a rispondere su diversi temi legati al passato, al presente e al futuro della Scuderia Ferrari. Il team principal del "cavallino rampante" non si è sottratto alle domande, anche quando queste sono state spinose.

Uno dei temi che ha destato una certa curiosità sulle nevi di Madonna di Campiglio è stato quello dei piloti Fernando Alonso e Felipe Massa, nell'ottica dello stato d'animo e delle motivazioni che vivono. Domenicali è partito dal brasiliano: "Credo che il momento più difficile nella carriera di Felipe sia ormai passato. Dopo la scorsa estate il suo atteggiamento ha subito una svolta, di conseguenza il suo rendimento in pista è mutato ed è riuscito a dimostrare tutto il suo straordinario talento. Le sue prestazioni nella seconda metà di stagione hanno contribuito in maniera determinante al nostro secondo posto nella classifica costruttori: per la squadra è un punto di forza".

Poi l'attenzione si è concentrata su Alonso: "Fernando ha disputato una stagione straordinaria, lui continua a stupirci tutti. La sua forza di campione e di grande lottatore è una garanzia per se stesso e per la squadra: la nostra responsabilità è quella di dargli una macchina che possa massimizzare le sue qualità e il suo killer instinct".

Domenicali esclude la prospettiva di un suo matrimonio nel team con il campione del mondo in carica: "Vettel e Alonso potranno formare un giorno un ‘dream team’? Credo che su questo punto il nostro Presidente si sia espresso già diverse volte: ‘dream team’ è qualcosa di straordinario se gestito bene, in questo momento non è il nostro obiettivo perché vogliamo massimizzare l’equilibrio della squadra, bisogna essere molto prudenti perché non solo in Formula 1, ma in tutti gli sport in generale, mettere insieme tutti i numeri uno talvolta risulta più dannoso che positivo".

Via | Ferrari.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: