Auto GP, Zandvoort entra nel calendario agonistico 2013

Si completa il calendario della stagione 2013 dell’Auto GP. È stato infatti sciolto il nodo relativo alla quinta tappa di campionato, delle otto previste, con l’assegnazione di data e circuito. Si correrà il 14 luglio sulla pista di Zandovoort.

La serie organizzata e diretta da Enzo Coloni, per la prima volta dalla sua fondazione, farà tappa in Olanda, su un tracciato storico nella storia delle corse con i suoi saliscendi e le strette curve che regaleranno ancora più emozione alle già adrenaliniche gare della specialità. Zandvoort è la terza new-entry dell’edizione 2013 dell’Auto GP, nel trittico estivo che vede l’esordio in Russia il 9 giugno, la gara olandese il 14 luglio e l’approdo al Nurburgring il 18 agosto.

Ecco le parole di Coloni: “Il calendario della stagione 2013 è stato definito. Abbiamo messo insieme dei circuiti tra loro molto diversi che aiuteranno i nostri piloti a prepararsi al meglio al salto in GP2 e Formula 1. L’inserimento di Zandvoort fa parte del progetto di insegnamento e formazione che l’Auto GP vuole dare ai propri piloti su un impianto storico che ha fatto la storia delle corse a ruote scoperte. In questo modo, grazie alla presenza del percorso cittadino di Marrkech e di piste Formula 1 come Monza, Budapest e Nurburgring, la nostra serie si pone come la miglior scelta da fare per i piloti che vogliono partecipare ad un campionato internazionale di alto livello a prezzi estremamente vantaggiosi”.

Auto GP, calendario 2013

24 marzo Italia (Monza) - WTCC
7 aprile Marocco (Marrakech) - WTCC
5 maggio Ungheria (Budapest) - WTCC
9 giugno Russia (Mosca) - WTCC
14 luglio Olanda (Zandvoort) – Master F3
18 agosto Germania (Nurburgring) - DTM
1 settembre Gran Bretagna (Donington) - Superstars
6 ottobre Repubblica Ceca (Brno) – ETCC

Via | Autogp.org

  • shares
  • Mail