Dakar Rally 2013: vince ancora Gordon, Peterhansel verso la vittoria

Secondo successo consecutivo per Robby Gordon, che ha vinto anche la tredicesima tappa del Dakar Rally 2013, mettendo il suo Hummer davanti ai bolidi dei rivali. Il pilota statunitense è stato il più rapido nella speciale da Copiaco e La Serena, facendo meglio del francese Guerlain Chicherit (SMG), giunto a soli 22" dal crono di riferimento dopo i 441 chilometri cronometrati di ieri.

Terzo posto al traguardo per l'argentino Orlando Terranova, su Bmw, con un ritardo di 4'41" dal vertice. Dietro di lui il sudafricano Giniel De Villiers, al volante della Toyota, che recupera terreno, ma in modo non sufficientemente incisivo, su Stephane Peterhansel, ieri nono con la Mini. Il francese conserva infatti nei suoi confronti un margine di sicurezza talmente ampio da non lasciar ipotizzare cambiamenti nei piani più alti della classifica assoluta.

Qui, alle spalle dei due, si trova il polacco Leonid Novistkiy su Mini, che ha chiuso al quinto posto la prova del venerdì, davanti ad Alvarez, Sousa e Chabot. Oggi la chiusura delle danze, con la sfida da La Serena e Santiago. In totale 266 chilometri di percorso cronometrato.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail