Dakar Rally 2013: secondo e quarto posto per De Rooy e Biasion nella tredicesima tappa

dakar iveco 13

Penultima prova speciale senza intoppi al Dakar Rally 2013 per Gerard De Rooy e Miki Biasion, che hanno incassato rispettivamente un secondo e quarto posto, senza però determinare evidenti cambiamenti nella classifica generale.

Karginov, a bordo del suo Kamaz, dopo un feroce testa a testa, alla fine ha avuto la meglio sull’olandese, che però, grazie al secondo posto nella speciale, è riuscito a spuntare una posizione in classifica generale, portandosi al quarto posto. Il pilota leader del Team Iveco nell’ultima tappa spingerà al massimo per ottenere un posto sul podio.

dakar iveco 13
dakar iveco 13
dakar iveco 13

Loprais (Tatra) si è piazzato al terzo posto, seguito da Biasion, che recupera e si porta in tredicesima posizione nella graduatoria finale. Kuipers scende di un posto in classifica generale, ma resta nei primi dieci. La tripletta Kamaz continua, dunque, a condurre la gara.

Tom Colsoul, navigatore di De Rooy, ha commentato: "E' stata una speciale superba. Siamo veramente soddisfatti e, a essere onesti, per un attimo abbiamo pensato di poter vincere il testa a testa con Karginov”.

L'ultima tappa da La Serena a Santiago del Cile, traguardo della gara, è molto lunga. Si inizia con un trasferimento di 121 chilometri, si prosegue con una prova speciale di 346 chilometri su strade sterrate, per poi concludere con un altro trasferimento di 158 chilometri.

Via | Iveco.com

  • shares
  • Mail