Ferrari, Massa è pronto a raggiungere gli obiettivi più alti

La chiusura di Wrooom ha permesso a giornalisti e tifosi di misurare lo stato d'animo della Ferrari in vista della prossima stagione agonistica, dove le "rosse" dovranno esprimersi al meglio, per conquistare l'unico obiettivo ammesso: il doppio successo iridato. Le speranze sono in gran parte affidate alla nuova monoposto, che dovrà essere più efficiente della precedente, per sostenere meglio le ambizioni mondiali del team.

Con una buona macchina Fernando Alonso saprà come fare il resto, ma anche Felipe Massa si dice pronto a puntare al vertice. Ecco come il pilota brasiliano del "cavallino rampante" si è espresso nella conferenza stampa di Madonna di Campiglio: "E' sempre bello iniziare l'anno in questa località. Sciare e stare tutti insieme con il sorriso sono un bel preludio di stagione e spero anche che sia di buon auspicio per quello che vorrei fosse un campionato da protagonista".

"Quello che ho fatto nella seconda metà dello scorso anno -prosegue Massa- lo considero un allenamento per il 2013, voglio al 100% essere competitivo! Per me è stato fondamentale cambiare approccio, non tanto capire meglio la vettura piuttosto che i pneumatici, ma per capire meglio me stesso, credendo nelle mie capacità anche quando tante persone le davano per perse. Scendevo in pista cercando di ritrovare serenità e soprattutto cercando di divertirmi e questo mi ha molto aiutato a ritrovare fiducia. Oggi, sento ancora il fuoco dentro e so di poter vincere e competere ai livelli più alti come ho già fatto nella mia carriera".

Via | Ferrari.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail