AF Corse sceglie la GT Sprint International Series per la stagione 2013

AF Corse ha scelto nuovamente la GT Sprint International Series. Mentre scorre veloce il “countdown” per il primo appuntamento di Monza del 6 e 7 aprile e si cominciano a definire piloti e squadre, il team di Amato Ferrari conferma il proprio totale coinvolgimento nel campionato di SWR, proprio alla vigilia dell’importante impegno della squadra alla 24 Ore di Daytona.

La presenza di un nome blasonato come quello di AF Corse, “official team” Ferrari, rende ancora più elevato il livello della “entry-list” 2013, a conferma del grande interesse suscitato dall’inedito format della serie, la cui maggiore novità sarà rappresentata dalle due gare da 60’ per weekend con pit-stop obbligatorio.

AF Corse, che nel 2011 aveva già preso parte alla GT Sprint International Series vincendo il titolo Team e quello assoluto con l’equipaggio composto da Giuseppe Cirò ed il venezuelano Gaetano Ardagna Perez, sarà presente sia nella GTS2 che in GTS3 con le Ferrari 458.

Queste le parole di Amato Ferrari: "L’anno scorso non siamo riusciti a prendere parte a tutto il campionato per una serie di concomitanze. Ma adesso siamo pronti a ripartire da dove avevamo lasciato, ovvero dalla conquista del titolo 2011 puntando a ricoprire subito un ruolo da protagonisti. Il format rivisto del campionato ci piace molto. Entrare nuovamente a far parte della GT Sprint International Series rappresenta anche per noi una garanzia dal punto di vista della visibilità e della promozione, perché l’organizzazione che fa capo a Maurizio Flammini non ha mai sbagliato. Il valore tecnico della serie, cui va aggiunto un calendario esclusivo, equivalgono insieme ad una garanzia sotto l’aspetto del ritorno mediatico. Stiamo lavorando per portare in pista due vetture, le 458 GT2 e GT3. Dopo Dubai, Daytona, il mondiale WEC e il Blancpain non poteva di certo mancare la nostra partecipazione alla GT Srint".

In via di definizione i nomi dei piloti che porteranno in pista le “supercar” di Maranello con i colori AF Corse.

Via | Superstarsworld.com

  • shares
  • Mail