F1, Pirelli presenta l'evoluzione delle gomme per il Circus

Pirelli ha ufficialmente acceso i motori della stagione motorsport 2013, presentando l’evoluzione delle gomme Formula 1, la terza in tre anni. Per l’occasione il fornitore milanese ha aperto alla stampa internazionale le porte dei suoi laboratori di ricerca e sviluppo.

Ricordiamo che il Circus vede rivoluzionata l’intera gamma di pneumatici in vista della stagione agonistica alle porte: le gomme P Zero da asciutto e i Cinturato da bagnato presentano nuove costruzioni e mescole più morbide. L’obiettivo è aumentare il degrado termico ed assicurare almeno due soste a Gran Premio, accrescendo le opportunità di sorpasso e, quindi, lo spettacolo delle gare.

Tutte le soluzione da asciutto, inoltre, diventano più prestazionali e veloci, fino a 0.5 secondi al giro. Più di mezzo secondo per ogni tornata è anche la differenza tra le diverse mescole, in modo da aumentare il peso delle strategie e le differenze prestazionali durante la corsa.

La novità più evidente è rappresentata dalla P Zero Hard che quest’anno, oltre ad avere un working range più elevato, cambia colore e sarà contraddistinta da una banda arancione sul fianco.

Via | Pirelli.com

  • shares
  • Mail