C.I. Gran Turismo, pubblicato il nuovo regolamento sportivo della serie

Si avvicina l'inizio del Campionato Gran Turismo 2013, che prenderà le mosse il 5 maggio all'autodromo di Misano. Intanto si definiscono gli elementi mancanti, nel rispetto di un congrua tempistica. Sul sito ufficiale di Aci Sport Italia è stato pubblicato il regolamento sportivo della serie.

L'impianto complessivo resta quello delle ultime stagioni, ma sono state apportate alcune modifiche per rendere il quadro più entusiasmante. Il cambiamento più importante riguarda la possibilità di partecipazione al tricolore GT da parte di un singolo pilota, quindi senza formazione di un equipaggio.

Aci-Csai potrà pertanto, con valutazione discrezionale e a condizione che non vengono alterati gli equilibri del campionato, autorizzare l'iscrizione di un singolo pilota, sempre che questo non sia un pilota prioritario. La possibilità di partecipazione singola viene estesa anche al portatore di handicap.

Il conduttore che fosse autorizzato a partecipare da solo alle gare, al cambio driver dovrà sommare ai 45 secondi previsti ulteriori 5, portando così la sosta a 50 secondi, ai quali andrà aggiunto l'eventuale handicap tempo maturato.

La seconda novità riguarda la lunghezza delle gare che, in alcuni autodromi, potrà essere estesa a 58 minuti più un giro, allungando così la durata di 10 minuti rispetto alle ultime stagioni, mentre è confermato il calendario già pubblicato che prevede doppia gara su sette weekend:

5 maggio -Misano
26 maggio - Imola
16 giugno - Red Bull Ring (A)
7 luglio - Mugello
1 settembre - Imola
15 settembre - Vallelunga
20 ottobre - Monza

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail