DTM, Timo Glock immediatamente a suo agio con la Bmw

Timo Glock è soddisfatto dell’esito del test sostenuto ieri a Valencia con la Bmw M3 DTM. Il pilota tedesco, dopo il divorzio consensuale con la Marussia, che lo ha fatto precipitare fuori dalla Formula 1, potrebbe trovare spazio nel campionato turismo del suo paese, specie dopo aver dimostrato una veloce capacità di adattamento ai bolidi di questa categoria.

Glock non ha faticato a trovare la giusta sintonia: “Le mie prime impressioni al volante della M3 DTM sono state molto positive. Non ci vuole molto tempo per abituarsi alla macchina ed ho migliorato il mio feeling ad ogni giro. Il fatto che la prova si sia svolta in condizioni ambientali estremamente variabili, dal bagnato all’asciutto, ha offerto un quadro di riferimento perfetto. E’ stato bello, inoltre, ritrovare alcune persone che conoscevo dai tempi della Sauber”.

Ora per lui potrebbero aprirsi le porte per uno sbarco nel Deutsche Tourenwagen Masters, dove la casa bavarese dell’elica blu, detentrice del titolo con Bruno Spengler, ha ancora un posto vacante nella line-up 2013. Glock è in pole position per accaparrarselo.

Via | Autosport.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail