Kubica prova la Mercedes DTM, le porte della categoria potrebbero aprirsi per lui

Il test a Valencia con la Mercedes DTM è stato incoraggiante per Robert Kubica, che non esclude la possibilità di un impegno nel campionato turismo tedesco. Il pilota polacco potrebbe dunque tornare in pista, guadagnando un sedile da titolare nel team della “stella”, anche se fuori dalla Formula 1, dove sogna di rientrare in futuro.

Secondo quanto riporta il magazine tedesco Auto Motor und Sport, il passo messo in mostra da Kubica durante la sessione è stato quasi immediatamente uguale a quello di Gary Paffett, che è un punto di riferimento per la categoria.

A questo punto si può cominciare a fantasticare, perché le premesse sono concrete e non campate in aria. Pare chiaro che il Deutsche Tourenwagen Masters sia la più alta specialità agonistica fra quelle praticabili dal pilota di Cracovia, che però usa la solita prudenza: “Avrei preferito guidare una monoposto del Circus, ma è stata una bella esperienza, che spero mi aiuti a coronare il sogno del rientro nel mondo dei Gran Premi. Le auto del DTM sono molto competitive e interessanti. Quello che ho sostenuto è solo un test, ma c’è una concreta possibilità, anche se dipende da molti fattori. Vedremo. Al momento conta il fatto che il mio ritmo è quello giusto e che mi sento a mio agio con la vettura”.

Via | F1sa.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail