Hamilton: "Voglio fare meglio dello scorso anno"

lewis_hamilton_19

Ormai solo una settimana ci separa dalla ripresa del Campionato del Mondo di Formula Uno. Il 16 marzo, a Melbourne, si aprirà la nuova stagione, che si prospetta molto interessante. Nell'aria ci sono ancora tanti dubbi, ma pare evidente che Ferrari e McLaren continueranno ad essere le grandi protagoniste della serie. Le due squadre si sono preparate al meglio per uscire vincenti da una sfida che è un condensato di valori tecnici ed umani.

Per i piloti, le ultime giornate d'attesa scorrono in maniera febbrile. L'immensa energia accumulata durante l'inverno esalta in loro il desiderio di liberare la migliore carica agonistica. Fioccano pure i proclami di "guerra". Lewis Hamilton si è detto pronto a sfidare la Ferrari e a fare meglio dello scorso anno. Che equivale a una sola cosa: conquistare il titolo!

Dice il pilota inglese della McLaren: "Ovviamente il mio obiettivo è vincere quante più gare possibile, portare a termine tutti i Gran Premi e conquistare il Mondiale costruttori per la squadra. La mia motivazione è ancora più alta rispetto all'anno scorso, ma in maniera leggermente diversa".

Quello che cambia è l'approccio, più smorzato: "Direi che l'anno scorso correvo con una determinazione e un'emozione incontrollabili, senza sapere davvero che cosa sarebbe successo. Ora so cosa aspettarmi, come prepararmi e conservare le energie. Potrà sembrare che io sia più calmo in questo momento, ma sto soltanto risparmiando la mia carica per la prima gara".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: