F1, Sebastian Vettel premiato da Mario Andretti

Quando mancano ancora diverse settimane all’inizio della nuova stagione agonistica, Sebastian Vettel continua a fare incetta di premi per il suo straordinario ruolino di marcia in Formula 1. Il campione del mondo in carica è stato premiato anche negli USA, dove ha ricevuto ieri sera lo “Speed Performer of the Year 2012”.

A consegnargli il premio è stato il leggendario Mario Andretti, l’unico interprete del volante ad aver vinto il titolo iridato nel Circus, la 500 Miglia di Indianapolis e la Daytona 500. Queste le parole dell’autore della consegna: “Sebastian ha vissuto una stagione incredibile lo scorso anno, mettendo in mostra il suo temperamento e le sue doti. La sua progressione verso il titolo è stata esemplare”.

Vettel, che è il più giovane asso a vincere tre campionati del mondo di Formula 1, si è imposto allo “Speed Performer of the Year 2012” facendo meglio di grandi protagonisti del motorsport come Brad Keselowski, Kyle Larson, Ryan Hunter-Reay e Sebastien Loeb.

Ecco il commento dell’interprete di punta della Red Bull: “E’ un’emozione speciale. Sono molto orgoglioso di avere ricevuto il trofeo da Mario Andretti, uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Questo significa molto per me. L’ho davvero apprezzato”.

Via | Planet-f1.com
Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: